Buonasera!
Ho avuto delle settimane abbastanza piene, quindi non ho potuto dedicare del tempo al Blog ma…I’m back!
In questo periodo sto lavorando veramente tanto, soprattutto per quanto riguarda ambienti esterni come giardini, porticati e patii. Nonostante la bella stagione sia ormai praticamente arrivata, sembra che ci siano sempre gli ultimi ritardatari sull’organizzazione delle cose! Naturalmente non mi lamento ma comunque questo sembra essere un periodo di fuoco, ho dovuto dimenticarmi anche delle mie amate corse all’aperto!
Immagino che però ora vi starete chiedendo il perché questo post abbia un titolo del genere se poi parlo di lavoro 🙂 . La motivazione è semplice! Ero a casa con Adelaide e stavo lavorando ad un progetto per un pergolato dotato di cucina.
Fra le varie idee ed ispirazioni, mi è venuto in mente che sarebbe stato funzionale consigliare al Cliente di dotarsi di piastre a induzione piuttosto che un piano cottura vero e proprio così da ridurre al minimo la manutenzione e poter smantellare tutto una volta arrivato l’inverno.
Andava tutto normalmente, finché con Adelaide non ci siamo lanciati in una discussione su quali pentole avrebbero potuto meglio seguire le esigenze di una piastra ad induzione 😀 .
Siccome a casa utilizziamo con estrema soddisfazione una batteria di pentole Bavaria, la mia compagna non ha avuto dubbi che questa potesse essere la scelta migliore. Per quanto fossi d’accordo con lei, ho comunque cercato alternative qualitativamente valide così da poter dare al Cliente una rosa di prodotti fra i quali scegliere secondo i suoi gusti e le sue esigenze.
E’ qui che mi è venuto in mente che qualche tempo prima avevo visto in TV le pentole Stoneline, le quali mi avevano colpito per l’aspetto bello e particolare visto il fondo rivestito in resina antiaderente con microparticelle di pietra. Non l’avessi mai detto!
Tradizionalista e affezionata alle sue esperienze, Adelaide si è subito opposta ad una proposta del genere continuando strenuamente a lottare per il marchio che noi utilizziamo quotidianamente.
Quello che era cominciato come un classico pomeriggio casalingo, si è quindi trasformato in un infantile battibecco su quale pentola fosse la migliore! 😀 Più divertito che irritato dalla situazione, mi sono divertito a stuzzicarla cominciando a proporre le idee più disparate, da prodotti di ottima qualità come le pentole AMC a quelle sponsorizzate da Giorgio Matrota in TV.
La mia provocazione ha fatto si che il clima, inizialmente a rischio incendio, si calmasse e finisse in una schermaglia divertente fra noi.
Come già detto adoro la mia compagna e forse, mi innamoro ogni giorno di più proprio in momenti del genere, quando basta una nonnulla per strapparle un sorriso e divertirmi un po’ con lei!
Ah, l’AMORE! 🙂