Cose che amo

Il riposo del guerriero, quanto è bello dormire?

Ognuno merita di riposare nel modo più adeguato, dormire è forse una delle coccole più belle che ci regaliamo quotidianamente!
Non sono una persona pigra, ma a differenza di quando ero più giovane e stare a letto mi sembrava una perdita di tempo,  adesso apprezzo moltissimo i momenti di relax che solo il mio lettone sa regalarmi.

Con Adelaide abbiamo cambiato materasso da ormai un annetto,  essendo abbastanza vecchiotto visto che proveniva dalla casa che condivideva con i genitori, il precedente ha cominciato a creare qualche fastidio ad entrambi.
Inizialmente non avevamo capito che i risvegli stancanti e i fastidi alla schiena potessero essere imputati a quello ma, parlando con gli amici, ci hanno consigliato di cambiarlo visto che era successa la stessa cosa anche a loro.

Per quanto inizialmente fossimo ancora un po’ scettici, abbiamo comunque iniziato a girellare per farci un’idea dei materassi presenti sul mercato e i loro prezzi.
Ne abbiamo visti e provati tantissimi, da quelli in lattice a quelli in memory foam, da quelli a molle al materasso ad acqua, divertendoci non poco a saltellare da un letto all’altro.

Probabilmente siamo diventati l’incubo dei venditori di materassi, ma a noi è sembrata doverosa un’analisi minuziosa di quasi tutti i prodotti in commercio 🙂 .
Man mano che siamo andati avanti con le ricerche abbiamo cominciato a fare una cernita naturale fra i prodotti, cominciando a capire quello che volevamo e soprattutto quello che NON volevamo.

Abbiamo anche cercato dei pareri online, facendoci un’idea anche sulla durata dei materassi e, purtroppo per i negozianti che ci avevano pazientemente sopportato, abbiamo deciso di optare per l’acquisto su un e-commerce approfittando degli sconti vantaggiosi che offriva.

materasso ad acquaOrmai lo utilizziamo da un anno e dobbiamo dire che i nostri amici avevano pienamente ragione!
Spariti dolori alla schiena, fatica ad addormentarsi e risvegli faticosi causati da un riposo non adeguato, ormai l’unico problema al momento di alzarsi è causato dalla mancanza di voglia di abbandonarne la comodità!

Ormai ogni notte ci concediamo un più che adeguato riposo del guerriero e non lo abbandoneremmo per nessuna ragione al mondo! E’ proprio vero che per vivere bene si deve dormire bene!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *