Momenti quotidiani

Ho trovato un gatto…

Ecco, la sorpresa dell’anno mi mancava: ho trovato un gattino davanti casa ieri, veramente molto piccolo. Ha si e no quattro dentini in croce, è vivace e giocherellone, ma io sono nel panico più totale. Ho sempre avuto gatti nella mia famiglia, ma se ne è sempre occupata mia madre: lettiere, mangiare, bere…ha sempre fatto tutto lei. Ora, Annibale, è così piccolo che non so neppure se posso dargli già i croccantini!

Sto per portarlo dal veterinario, per ora mi sono arrangiato cercando su internet come fare per capire quanto tempo ha e sapere cosa dargli o non dargli da mangiare. Ovviamente internet è sempre drammatico e confusionario, per colpa dei forum: ho letto su quattro forum differenti dedicati ai gatti e ognuno diceva una cosa diversa. No al latte artificiale, no al latte vaccino, e ovviamente c’era anche chi diceva il contrario. No ai croccantini per cuccioli, meglio cucinare pollo lesso e cose di questo tipo, qualcun altro, invece diceva il contrario.

Vedo che i croccantini che gli ho preso al volo stamani al supermercato li mangia e anche di gusto, li ho presi appositi per cuccioletti e gli ho preso anche una bottiglietta di latte fatto a posta per i gatti. Non l’ho ancora aperta né gliel’ho data perché tutti quegli ammonimenti sui forum mi hanno fatto preoccupare.

Sono andato a vivere da solo per fare la vita del single solitario e ora mi ritrovo con questo batuffolo rosso. Chi se lo aspettava! Inutile dire che mi sono affezionato dopo 10 secondi dal nostro primo incontro, mia madre mi ha detto di darlo in adozione, ma non ci penso nemmeno. Fortuna vuole che sono anche in ferie da lavoro in questo periodo, per cui posso occuparmi di lui senza alcun tipo di problema, piccolo così avrà bisogno di tante cose. Vediamo che dice il veterinario!