Mi chiamo Umberto Piersanti ma potrei avere mille nomi. Potreste chiamarmi Jack, come l’autore di On the Road, o Christopher McCandles, protagonista di Nelle Terre Selvagge; Werther, come il travagliato personaggio di una delle opere più famose di Goethe o Don Chisciotte il cavaliere errante di Cervantes.
Ho tratto ispirazione e sono cresciuto con i personaggi dei libri che più ho amato.
Sono laureato in Architettura alla Sapienza di Roma e nei miei studi ho incanalato il mio essere maniacalmente preciso, aspetto che è quasi in contrasto con il mondo della letteratura alla quale sono particolarmente affezionato.
Sono appassionato di sport, sia in squadra che individuali e, appena ho un po’ di tempo libero da dedicare a me stesso ne approfitto e vado a farmi una lunga corsa in mezzo alla natura o una passeggiata in bicicletta.
Fidanzato con Adelaide da ormai 5 anni, ha avuto la pazienza di sopportarmi e supportarmi in alcuni momenti decisamente importanti della mia vita. Fidanzata, confidente e la migliore amica che si possa desiderare, è uno stimolo continuo a migliorarmi e a fare nuove scoperte.
Perché aprire un blog? Bella domanda dato che spesso sono così impegnato da dimenticare di dover fare anche la lavatrice 🙂 . Adoro scrivere e mi piace confrontarmi con gli altri. Amo trovare persone con le quali discutere di quasi qualsiasi argomento e mi piace scoprire il punti di vista diversi dal mio.
Che si parli di lavoro, arte, musica, cinema, sport, politica e chi ne ha più ne metta, mi piace mettermi in gioco e scoprire cose nuove e riuscire ad osservare le cose da diverse angolazioni.
In fondo, se osserviamo lo stesso oggetto da prospettive differenti, assume un altro aspetto no?